Genussfestival Vaduz von oben

Vaduz Gourmet Festival 2024: un successo completo con oltre 12.000 visitatori

Vaduz, 8 settembre 2024: il Gourmet Festival Vaduz 2024, all’insegna del motto «Talenti, stelle e stelline», ha avuto un grande successo e ha attirato a Vaduz oltre 12.000 visitatori. L’atmosfera nella piazza del municipio era eccellente e i migliori chef, così come i talenti emergenti e gli originali locali, hanno impressionato con i loro capolavori culinari.

Con un totale di 300 punti GaultMillau e 17 stelle Michelin, il festival ha riunito un concentrato di stelle della gastronomia, che hanno presentato le loro creazioni da food truck gourmet. Di conseguenza, i visitatori hanno potuto assaporare gratuitamente la cucina di alta classe durante i due fine settimana del festival nella piazza coperta del municipio di Vaduz.

Un’offerta di prim’ordine per il palato

Il programma del Gourmet Festival 2024 era assolutamente di prim’ordine e non lasciava nulla a desiderare in termini culinari. L’entusiasmante mix di talenti emergenti, chef stellati, top chef e chef televisivi è stato un punto di forza. «Siamo lieti che il Gourmet Festival di Vaduz abbia registrato un’ottima partecipazione e che siamo riusciti a presentare una selezione di chef di prim’ordine», ha dichiarato Markus Goop, organizzatore dell’evento, Skunk AG.

La lista comprendeva stelle di prima grandezza della scena gastronomica svizzera come Tobias Funke, Sebastian Zier, Stefan Heilemann, Christian Kuchler, Kevin Romes, Laurent Eperon, Niklas Oberhofer, Käthi Fässler, Roger Kalberer, Bernd Schützelhofer, Antonio Colaianni, Pascal Schwarz, Daniel Sladek, Hansjörg Ladurner, marmite Youngster 2024 Fabio Vulcano, André Siedl e Dominique Schrotter.

Grandi chef locali e celebrità televisive

Tra i migliori chef locali figurano Ivo Berger (Torkel Vaduz), Hubertus Real (Ristorante Marée), Martin Real (Ristorante Weinlaube), Reto Jenal (Salz & Pfeffer), Yunyun Ye (Ristorante Tang), Martha Bühler (Marthas Knöpflestudio), Giuseppe Albanese (Ristorante Amarone) e Patcharida Dill (Ristorante Engel).

La formazione stellare comprendeva anche gli importanti chef televisivi Meta Hiltebrand, Grill Ueli e René Schudel. Anche i Rocking Chefs hanno fatto scalpore con il loro dragon barbecue.

Offerte culinarie esclusive nei ristoranti e nei negozi di Vaduz

Oltre ai momenti salienti sulla piazza del municipio, il festival ha offerto anche offerte esclusive nei ristoranti e nei negozi di Vaduz durante la settimana. Si è trattato di una Japan Tasting Night al Café im Kunstmuseum, di una cena esclusiva a base di champagne al Restaurant Marée, di una degustazione di gin da Hoi-Laden e di un corso speciale di barbecue da Greber. Questi eventi hanno offerto agli ospiti un’ulteriore opportunità di sperimentare una cucina deliziosa in luoghi diversi.

Gli eventi collaterali, come il raduno di auto d’epoca e la parata dei tatuaggi del Principato del Liechtenstein, hanno completato l’offerta culinaria e creato ulteriori attrazioni per i visitatori.


Sponsor: Comune e VP Bank

Un ringraziamento particolare va agli sponsor e ai partner del Genussfestival, senza i quali l’organizzazione del festival non sarebbe possibile. Il Comune di Vaduz e la VP Bank hanno assunto ancora una volta il ruolo di organizzatori. Sono stati coinvolti anche partner rinomati come Laurent Perrier, Altherr AG, G. Bianchi, Oona Caviar e b_smart. I media partner sono stati Liewo, FM1 e marmite. Il più grande evento culinario della regione è stato organizzato dall’associazione Genussfestival in collaborazione con Erlebe Vaduz e l’agenzia di eventi Skunk AG.

www.genussfestival.li