Hotel Schweizerhof Flims – Scoprite i «luoghi nascosti»

Schweizerhof Flims Drohnenaufnahme

Bagni nella foresta, escursioni in e-bike e tour nella natura con una geoguida: queste sono solo alcune delle attività uniche che partono dal Romantikhotel Schweizerhof. I padroni di casa rivelano i «Luoghi nascosti», ma per trovare i sentieri nascosti, dovete venire voi stessi a Flims. Il 16° Flimsfestival si svolgerà dal 31 marzo 2024 all’inizio del 2025.

Esperienze nella natura lontano dal noto Lago di Cauma: la nuova lista di cose da fare dello Schweizerhof Flims

Quest’estate lo Schweizerhof Flims ha elaborato una nuova lista di escursioni che conduce a luoghi «ancora» sconosciuti, affascinanti piscine naturali e luoghi nascosti nei dintorni. Gli ospiti ricevono la guida ai suggerimenti all’arrivo in hotel. Sandra Schmidt, la padrona di casa dell’hotel, svela due luoghi nascosti: il corso d’acqua di Flims Trutg dil Flem con i suoi sette ponti e la «cattedrale» di Bargis, un luogo di potere. Le ripide pareti rocciose e le cascate alte 100 metri impressionano grandi e piccini. Armati di scarponi da montagna, potrete scoprire uno di questi luoghi magici da soli o con tutta la famiglia. Per sfruttare al meglio la vostra vacanza, lo Schweizerhof sarà lieto di organizzare ulteriori escursioni naturalistiche e tour in e-bike con guide professioniste.

Hidden Pool – Trutg dil Flem

Yoga, meditazione, mindfulness e bagni nella foresta

L’estate nei Grigioni è perfetta per gli amanti della vita all’aria aperta e per chi vuole fare del bene a se stesso e al proprio corpo. Il Romantik Hotel & Spa ha sviluppato negli anni una particolare competenza nello yoga. Nell’ambito del regolare programma settimanale inclusivo, gli insegnanti professionisti offrono quattro o cinque lezioni di yoga, una sessione di Qi-Gong Shibashi, una sessione di Pilates, una sessione di bagni nella foresta e, in piena estate, la domenica yoga mattutino e nuoto insieme al lago di Cauma. Anche quest’anno, dal 27 giugno al 17 luglio 2024, si sono svolte le Settimane di Yoga dello Schweizerhof, con una lezione mattutina energizzante e una lezione serale rigenerante incluse per gli ospiti dell’hotel.

121 anni di attività familiare e sviluppo costante

Lo Schweizerhof Flims, albergo a 4 stelle, è un’azienda familiare tradizionale, ora gestita dalla quarta generazione. Sandra e Christoph Schmidt e sua madre Therese hanno festeggiato l’anno scorso il loro 120° anniversario. Tuttavia, non solo onorano lo storico edificio Belle Epoque, ma sviluppano costantemente l’offerta a beneficio degli ospiti.

Ad esempio, nel dicembre 2022 è stato inaugurato un bagno con vasca in pietra naturale, tre sale massaggi e una stanza nella foresta dedicata alla mindfulness e alla meditazione. In primavera è stato installato l’impianto fotovoltaico sul tetto e a giugno è stato collegato alla rete elettrica. In futuro, l’edificio sarà in grado di generare la propria elettricità. Questo coprirà il 50% del consumo dello stabilimento balneare con il piano termale, le saune e le piscine.

La famiglia Schmidt gestisce l’hotel a 4 stelle da 121 anni

Cucina locale ispirata dalla vicinanza alla natura

Dopo una giornata ricca di eventi nella verde Surselva, gli ospiti attendono con ansia le offerte di relax e le delizie culinarie dell’hotel. Oltre ai classici della carne e alle specialità regionali, un’attenzione particolare è riservata alla sana cucina vegetariana e vegana. Il piatto quotidiano della vitalità è ottimo con i migliori vini grigionesi. Il pesce fresco della regione viene servito due volte a settimana.

Scoperte culturali al 16° flimsfestival (durata 31.03.2024 – 01.01.2025)

Anche gli amanti della musica vivono grandi momenti all’Hotel Schweizerhof. Nell’ambito del 16° flimsfestival, il 26 settembre 2024 sarà ospite la moglie Lisa del defunto autore Ephraim Kishon con il suo ensemble klezmer (cena inclusa). Ephraim Kishon avrebbe compiuto 100 anni quest’estate, il 23 agosto. Il 30 novembre, la giovane violinista Moë Dierstein delizierà il pubblico con «Music by the Fireside». E il 1° gennaio 2025, il «Piccolo concerto di Capodanno» sarà eseguito due volte da un trio di musica da camera per la gioia degli ospiti dell’hotel.

Godetevi le miti giornate estive nella veranda in stile Art Nouveau

Informazioni sullo Schweizerhof Flims, Hotel Romantik

La storia dell’hotel a quattro stelle di Flims risale al 1903. Fu allora che lo Schweizerhof Flims aprì per la prima volta le sue porte. Da allora, il Romantik Hotel si è adattato ai tempi che cambiano senza dimenticare le sue origini – più recentemente con un nuovo centro benessere. Le mura storiche, l’eleganza classica degli interni, il variegato programma culturale e il calore dei padroni di casa e della famiglia Schmidt e del loro team sono sempre stati conosciuti ben oltre la regione.

Questa base è completata da un’innovativa offerta di benessere, che spazia dai bagni nella foresta a un variegato programma settimanale. Nel dicembre 2022 è stato inaugurato anche il nuovo stabilimento balneare. La nuova spa di montagna e foresta si estende su 750 metri quadrati e comprende una sauna finlandese con vista sul Flimserstein, una Arvensauna biologica, una sauna a infrarossi, un bagno di vapore, una sala per lo yoga e la meditazione, sale per trattamenti e la piscina coperta in pietra naturale. Dal dicembre 2022, lo Schweizerhof fa parte dell’innovativo programma «Spa Around» di Flims Laax Falera, che consente agli ospiti dell’hotel di utilizzare le spa di otto dei migliori hotel della destinazione.

Camera doppia con torre panoramica
Il bagno è stato inaugurato nel dicembre 2022

Potrete rilassarvi nelle eleganti 48 camere, perché pur trovandosi nel centro di Flims Waldhaus, l’hotel è circondato dal proprio parco e dalla foresta di Flims Grosswald e si trova a pochi passi dal Lago di Cauma. Anche la cucina celebra il classico con il moderno. Nell’elegante ristorante Belle Epoque, lo chef Jannik Moser prepara una cucina leggera e fresca di mercato con un accento francese. Se preferite un’atmosfera più intima, prenotate la Chambre d’hôte, la camera degli ospiti dove la famiglia proprietaria dello Schweizerhof era solita cenare in passato. Le miti giornate estive si godono al meglio nella veranda in stile liberty con vista sul verde o sulla terrazza sul tetto. Il bar e la hall invitano a godersi un suggestivo aperitivo. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, le storiche sale e salette per banchetti sono adatte sia per le riunioni che per i matrimoni romantici.


Schweizerhof Flims, Romantik Hotel
Rudi Dadens 1
7018 Flims Waldhaus
+41 81 928 10 10
info@schweizerhof-flims.ch
www.schweizerhof-flims.ch

Ti potrebbe interessare anche: