GRACE LA MARGNA – Intervista con David Frei

GRACE LA MARGNA St. Moritz

Per la sezione «4domande per» … abbiamo parlato con David Frei, General Manager del GRACE LA MARGNA ST MORITZ, per scoprire i suoi personali punti di forza dell’hotel boutique a 5 stelle.

Ci sono già alcuni hotel di alto livello a St. Moritz. In cosa si differenzia il GRACE da un «classico» hotel a 5 stelle?

Come boutique hotel di lusso, vogliamo riempire una nicchia che a St. Moritz non esiste ancora. Non mi piace molto il termine «lusso». Il lusso è automaticamente associato a tappeti pesanti, oro alle pareti, porte pesanti, ecc. Non abbiamo un badge a cinque stelle all’ingresso o dieci portieri che stanno all’ingresso e l’ospite quasi non osa entrare. Vogliamo mostrare una prospettiva diversa sul settore alberghiero e vogliamo utilizzare alcune innovazioni, anche in campo digitale, per creare un hotel urbano in cui possiamo ispirare gli ospiti in modo individuale. Contiamo anche su collaboratori curiosi, innovativi e proattivi.

David Frei, General Manager

A quale pubblico si rivolge GRACE?

Vogliamo attirare i giovani e le persone attive che amano lo «stile di vita» urbano e che amano la semplicità delle vacanze in un ambiente coltivato. Vogliamo anche attirare le giovani famiglie. Non ci posizioniamo come hotel per famiglie, ma abbiamo tutte le infrastrutture con un grande club per bambini per tutte le età. Con la nostra area termale di 1000 metri quadrati, ci rivolgiamo anche agli amanti del benessere. Dal punto di vista geografico, il mercato svizzero è sicuramente importante per noi, soprattutto Zurigo. Nel sud della Germania c’è Monaco di Baviera, poi Milano e, per l’estate, gli ospiti dei Paesi del Benelux. In inverno, la Scandinavia e, naturalmente, vogliamo attirare gli inglesi a St. Moritz. Se poi guardiamo all’estero, Brasile e Stati Uniti saranno sicuramente interessanti. Le nostre camere nell’ala Grace sono dotate di aria condizionata, uno dei nostri punti di forza, importante per questi gruppi di ospiti.

Qual è il vostro personale momento di gloria del GRACE?

Il banco della reception – un blocco di granito di Soglio. Per me è l’emblema di ciò che rappresenta l’hotel.

Descrivete il GRACE in tre parole:

Fresco, urbano e accessibile

Estate al GRACE LA MARGNA ST MORITZ
www.gracestmoritz.com

Ti potrebbe interessare anche: